Cronaca

Ruba la bicicletta a un bambino disabile: rintracciato e denunciato

L'episodio avvenuto a Nettuno. Gli agenti del commissariato di polizia sono intervenuti poco dopo e, grazie ai testimoni e alle immagini delle telecamere, hanno rintracciato il responsabile

Una brutta esperienza per un ragazzo affetto da patologie, proprio nell'ultimo giorno dell'anno. Nel primo pomeriggio di ieri, 31 dicembre, il giovane, a spasso per Nettuno in sella alla sua bicicletta elettrica, si è fermato a bere ad una fontanella e ha lasciato per pochi secondi il mezzo appoggiato ad un palo della luce.

Proprio in quel momento un malvivente, approfittando dell'attimo di distrazione, si è appropriato della bicicletta dandosi alla fuga. Fortuna ha voluto che in quel momento i poliziotti a bordo della volante del commissariato di polizia Anzio Nettuno, diretto da Andrea Sarnari, hanno notato il ragazzo in difficoltà e hanno ricostruito quanto appena accaduto. Gli agenti immediatamente hanno insguito il malvivente e, con l'ausilio di immagini registrate da una telecamera e le informazioni acquisite da alcuni testimoni, sono riusciti in poche ore a rintracciare l'autore del furto e a recuperare la bicicletta in zona Corso Italia ad Anzio. L'autore, un cittadino straniero, 30enne, è stato denunciato per furto aggravato.


Si parla di