Cronaca

Con la truffa del nipote sfilano all'anziana 23mila euro

Due malviventi sono stati bloccati e arrestati dagli agenti di polizia mentre erano in auto. La vettura non si è fermata all'alt del posto di blocco

Truffa aggravata in concorso ai danni di un'anziana. E' questa l'accusa nei confronti di due uomini di 28 e 37 anni, intercettati e arrestati a Nettuno dai poliziotti di Roma San Giovanni. Tutto è partito da un controllo stradale che ha permesso agli agenti di scoprire una grossa somma di denaro e di risalire dunque alla truffa consumata poco prima.

I due sono stati intercettati in auto in via Lazio intorno alle 16 di ieri. I poliziotti hanno intimato l'alt alla vettura ma l'auto anziché fermarsi ha proseguito la sua corsa. Sono stati dunque chiamati in ausilio anche gli agenti del commissariato di Anzio e poco dopo il veicolo è stato raggiunto e bloccato. I due nascondevano nell'abitacolo 23mila euro in contanti, che sono stati recuperati e restituiti alla donna, rimasta vittima della ben nota truffa del nipote in difficoltà che aveva bisogno urgente di denaro.


Si parla di