Cronaca

Omicidio stradale, la famiglia di Raffaele Vertolomo a Chi l’ha visto?

Ad un anno dal drammatico incidente in cui è deceduto il giovane di 33 anni e la moglie ha perso la bambina che aveva in grembo, la famiglia Vertolomo interviene alla trasmissione di Rai3

Via Pantani da Basso, un anno dopo

Le telecamere di Chi l’ha visto? arrivano a Terracina. Durante l'ultima puntata di mercoledì 27 febbraio si è parlato della possibilità di introdurre in Italia la legge sull’omicidio stradale e il programma di Rai 3, ad un anno esatto dalla tragedia, racconta la storia di Raffaele Vertolomo e della sua bambina Penelope.

La trasmissione incontra i familiari del giovane che nella sera del 26 febbraio del 2012 è andato incontro al suo destino infame mentre ritornava a casa insieme alla moglie incinta di 8 mesi.

La tragedia si compie su via Pantani da Basso intorno alle 20 di quella che sembrava una domenica qualunque. La Smart in cui si trovavano Raffaele Vertolomo e la sua compagnia si scontra contro una Bmw che improvvisamente invade la corsia opposta. Per il 33enne non c’è niente da fare; la moglie viene ferita gravemente e perde la bambina che aveva in grembo.

Al volante della Bmw c’è un cittadino straniero che guidava ubriaco: i successivi accertamenti dimostreranno una concentrazione di alcol 5 volte superiore al limite consentito dalla legge. Processato con il rito abbreviato l’uomo è stato condannato ad otto anni di reclusione. 


Si parla di