Cronaca

Perseguita, minaccia e picchia l’ex fidanzata: arrestato un 39enne

I fatti a Cisterna; per tre mesi l'uomo ha perseguitata la vittima con sms e telefonate, pedinamenti e appostamenti, arrivando a picchiarla e minacciarla di morte, fino a quando lei non ha deciso di raccontare tutto alla polizia

Atti persecutori e lesioni personali aggravate: queste le accuse la polizia ha arrestato un uomo di 39 anni, già noto alle forze dell’ordine.

L’ennesimo caso di violenza sulle donne si è consumato a Cisterna. Circa un mese fa, infatti, una ragazza esasperata e spaventata dal suo ex si è recata al commissariato di polizia denunciando i comportamenti dell’uomo che, non accettando la fine della loro relazione sentimentale, da tre mesi aveva iniziato a tormentarla.

Mesi in cui il 39enne non aveva mollato la presa ossessionandola con telefonate e sms, pedinandola per le strade di Cisterna, fino ad arrivare ad appostarsi sotto la sua abitazione, picchiandola in più di un’occasione e minacciandola di morte, costringendola a ricorrere alle cure del pronto soccorso.

Impaurita dal continuo susseguirsi di episodi del genere la ragazza ha così deciso di raccontare tutto e di sporgere denuncia nei confronti dell’uomo.

Le indagini della polizia hanno così portato a trovare riscontri al racconto della vittima, permettendo l’emissione di una misura cautelare agli arresti domiciliari, firmata dal Gip del Tribunale di Latina Nicola Iansiti ed eseguita quest’oggi.


Si parla di