Cronaca

Piantagione di marijuana nel terreno di casa, arrestato. Denunciato l’amico

In manette un uomo di 45 anni a Scauri che nel terreno dietro la sua abitazione coltivava 6 piante di marijuana. Denunciato anche un 50enne sorpreso dai carabinieri mentre innaffiava le piante

Un uomo di 45 anni è stato arrestato a Scauri di Minturno con l’accusa di coltivazione e produzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è dei carabinieri e rientra nell’ambito di predisposta attività volta a contrastare reati in materia di stupefacenti.

Il blitz nella mattinata di ieri, al termine di servizi di osservazione, quando l’uomo è stato sottoposto a perquisizione domiciliare. Durante gli accertamenti, i militari della stazione di Scauri, hanno così scoperto nel terreno dietro la sua abitazione 6 piante di marijuana dell’altezza di 1,75 metri ciascuna.

Non solo, ma al momento del loro arrivo, i carabinieri hanno sorpreso un uomo di 50 anni, originario di Napoli ma residente a Minturno, mentre innaffiava le stesse piante. E’ stato denunciato.

Durante i successivi controlli nell’abitazione, è stata anche trovata un’altra pianta di marijuana alta circa 60 centimetri, insieme a 15 grammi di hashish, due bilancini di precisione e il materiale per il confezionamento della droga.

Quanto scoperto è stato tutto sequestrato mentre il 45enne sottoposto ai domiciliari in attesa di essere giudicato con il rito direttissimo. 


 


Si parla di