Cronaca

Pioggia e disagi a Latina, eterni problemi: è emergenza buche

Le abbondanti precipitazioni dei giorni scorsi hanno creato numerose buche in tutto il capoluogo pontino. A lanciare l'allarme Giovanni Delle Cave dell'associazione familiari e vittime della strada: "Intervenire subito"

È allarme buche anche a Latina e nella provincia pontina. Le abbondanti piogge dei giorni scorsi, infatti, hanno mietuto le loro vittime: le strade.

Non certo nuovo a questi episodi, ancora un volta il capoluogo pontino si trova a combattere con il problema delle buche e del manto stradale dissestato dopo una forte ondata di maltempo.

A richiamare di nuovo l’attenzione è stata l’associazione europea familiari e vittime della strada per voce del suo vice presidente Giovanni Delle Cave.

“Numerosi cittadini ci segnalano  di denunciare il gravissimo pericolo su tutte strade comunali di Latina, dove si sono formate, a causa dell'incessante pioggia, numerosissime buche che creano un serio pericolo di gravissimi incidenti stradali, soprattutto per motociclisti e ciclisti” scrive delle Cave in una nota.

“L'associazione – conclude -,  riconosciuta quale ente esponenziale di promozione sociale per la tutela di interessi collettivi, alla vita e alla salute sulle strade, chiede di intervenire con la massima urgenza onde prevenire ed evitare  possibili gravi incidenti”.


Allegati

Si parla di