Cronaca

Paura al Conad, rapina al supermercato del Morbella. Arresto lampo dei carabinieri

Subito in manette un uomo di 38 anni, che ha agito armato di taglierino; è stato bloccato dai carabinieri nei pressi di via Toscana durante la fuga a bordo dell'auto di un passante. Lievemente ferita una commessa durante il colpo

Arresto lampo da parte dei carabinieri che hanno fatto scattare le manette al presunto responsabile della rapina messa a segno nella tarda mattinata di oggi al Conad del Centro Morbella a Latina. 

Intorno alle 12.30 l’uomo, armato di taglierino e con il volto travisato da un passamontagna, ha fatto irruzione nel supermercato di via Picasso presentandosi poi alle casse. 

Il rapinatore ha minacciato le cassiere - una sarebbe rimasta lievemente ferita - per poi fuggire a piedi con il denaro mentre alcuni dei presenti hanno cercato, invano, di bloccarlo. 

Scattato l’allarme al 112, subito si è attivato il piano antirapina con i carabinieri che poco dopo sono riusciti a fermare l’uomo, un 38enne, non molto lontano dal luogo della rapina, nei pressi di via Toscana. Durante la fuga il rapinatore avrebbe anche bloccato un passante prendendogli l’auto e costringendolo a rimanere all’interno. 

Provvidenziale l’intervento dei carabinieri che hanno fermato il 38enne poi accompagnato in caserma. 


Si parla di