Cronaca

Rapina in gioielleria, banditi inseguiti dal campione Sartori

Il colpo a Sabaudia, in pieno centro. Malviventi armati si fanno aprire la cassaforte e fuggono con i preziosi. Carabinieri a lavoro

Hanno fatto irruzione con il volto scoperto e armati di pistola, riuscendo poi a farsi aprire la cassaforte e arraffare i preziosi. E' accaduto ieri mattina in pieno centro, nella gioielleria Lumiere, in pieno centro, sotto i portici di Sabaudia, in corso Vittorio Emanuele II.

Due persone, forse di origine campana, hanno minacciato il titolare e una dipendente, con un'arma molto probabilmente giocattolo. Sono riusciti ad arraffare il possibile dalla cassaforte e sono fuggiti. Sotto i portici, in quel momento, stava passando il campione di canottaggio Alessio Sartori che passeggiava con la moglie. 

Non ci ha pensato due volte: sentendo le urla delle vittime del colpo, non ha potuto restare indifferente davanti ai due malviventi che scappavano verso piazzale Oberdan dove ad attenderli c'era un complice a bordo di un'auto. Sartori li ha inseguiti, ma ormai non c'era nulla da fare: i due, sulla trentina, erano riusciti a raggiungere il complice. Così ha allertato i carabinieri che ora sono sulle loro tracce. 

I militari hanno raccolto le testimonianze del titolare, della dipendente e delle persone che li hanno notati fuggire, predisponendo diversi posti di blocco lungo le arterie principali. 


Si parla di