Cronaca

Sabaudia, alzabandiera al Comaca per gli studenti dell’Istituto Cencelli

Gli alunni sono ospitati dallo scorso 2 ottobre in sei aule della caserma “Santa Barbara”, sede del Comando Artiglieria Controaerei dell’Esercito

Nella caserma Santa Barbara di Sabaudia, sede del comando Artiglieria Controaerei dell’Esercito si è svolta la cerimonia dell’alzabandiera alla presenza di 150 studenti delle scuole secondarie di primo grado dell’Istituto Comprensivo Cencelli. L’iniziativa del comandante dell’Artiglieria Controaerei, generale di Brigata Fabrizio Argiolas, è stata ccolta con entusiasmo dal dirigente scolastico Marco Scicchitano e punta a promuovere nei ragazzi il senso di appartenenza alla Patria e ad identificarsi nel simbolo del tricolore.

Dopo una breve riflessione sul significato della cerimonia dell’alzabandiera e sul valore che la bandiera rappresenta per tutti i cittadini italiani, si è aperta la cerimonia  sulle note del Canto degli Italiani eseguite dalla banda musicale del Comaca. Gli artiglieri controaerei e gli studenti dell’Istituto Cencelli, ospitati dallo scorso 2 ottobre in sei aule della caserma Santa Barbara, hanno dato inizio a questa giornata di lavoro e di studio. Questa forma di collaborazione e di integrazione con le amministrazioni locali dimostra la vicinanza dell’Esercito nella risoluzione di particolari situazioni che hanno interessato la collettività.


Allegati

Si parla di