Cronaca

Controlli della polizia stradale, fermato uno scuolabus: era senza revisione

E' l'esito delle verifiche condotte dalla polizia stradale di Terracina. Elevata una multa per la mancata revisione, scaduta lo scorso ottobre

Prosegue da parte della polizia stradale Latina il controllo dei mezzi adibiti al trasporto di persone e merci, con particolare attenzione agli scuolabus, che quotidianamente trasportano gli studenti nelle varie scuole dislocate sul territorio pontino. 

Proprio nell’ambito di uno di questi controlli, nella mattinata di oggi, 16 febbraio, gli agenti del distaccamento di polizia stradale di Terracina, hanno proceduto al controllo di uno scuolabus sul quale viaggiavano 5 ragazzi appartenenti alle scuole medie di Sabaudia, diretti al plesso scolastico di Borgo Vodice.

Fatte le opportune verifiche, gli agenti hanno contestato la mancata visita periodica di revisione del mezzo, la cui scadenza risaliva addirittura al mese di ottobre 2021. A questo punto, oltre a procedere alla contestazione della prevista sanzione pari a 173 euro, i poliziotti hanno fatto intervenire un altro veicolo che potesse regolarmente accompagnare i ragazzi ai rispettivi istituti scolastici.


Si parla di