Cronaca

Novità in tema di sicurezza, più poliziotti per il territorio pontino

A darne notizia il segretario dell’Ugl Polizia di Stato Vulcano: “La carenza di personale da ottobre verrà in gran parte colmata con l’arrivo di 37 unità di agenti e assistenti provenienti da altre realtà nazionali”

Più poliziotti per la provincia di Latina. A darne notizia è l’Ugl Polizia di Stato, per voce del suo segretario Elvio Vulcano. Lo scorso venerdì 13 settembre, infatti, a Terracina si è tenuto un incontro a cui hanno partecipato il segretario provinciale Vulcano e quello nazionale Silvano Spadaro; una riunione mirata a valutare i punti di forza e di perfezionamento per rendere un servizio sempre più efficiente.

“Sono soddisfatto del lavoro svolto da parte di tutti i quadri sindacali, che ci ha permesso di crescere notevolmente sul territorio della Provincia di Latina – ha commentato Vulcano al termine dell’incontro -. Da qualche tempo abbiamo segnalato con forza la carenza di personale di Polizia che vive il territorio; una carenza che dal prossimo ottobre verrà in gran parte colmata con l’arrivo di circa trentasette unità di agenti e assistenti provenienti da altre realtà nazionali, già in possesso di  un consistente bagaglio professionale. Il compito della nostra organizzazione sarà di accogliere i nuovi colleghi e prestagli la massima attenzione per una rapida integrazione nella struttura, l’integrazione permetterà ai nuovi operatori di lavorare più serenamente e prestare cosi un più efficace servizio alla cittadinanza Pontina”.

“Colgo l’occasione della presenza del Segretario Nazionale Spadaro per ringraziare il Segretario Generale Valter Mazzetti e tutta la Segreteria Nazionale per aver sempre mostrato una particolare attenzione per questo territorio, che vede gli operatori di Polizia sempre in prima linea, e l’incremento di personale è l’evidente conferma del lavoro svolto dalla Segreteria Nazionale presso il nostro dipartimento” ha concluso Vulcano.


Si parla di