Cronaca

Sicurezza in zona pub, il sindaco Di Giorgi incontra il questore Intini

L'area che nel fine settimana è destinata alla ztl sarà soggetta a pattugliamento e controllo serrato. Dibattuto anche il progetto di videosorveglianza in sinergia tra le due istituzioni

Il sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi

Sicurezza nel capoluogo, e in particolar modo nella zona pub. Questi i temi al centro dell’incontro avvenuto stamattina tra il sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi e il questore Alberto Intini.

Il quartiere compreso fra via Lago Ascianghi, Via Neghelli e via Cesare Battisti, che nelle serate del week end è destinato alla ztl, in particolar modo nelle ultime settimane è stato teatro di episodi di violenza che hanno minato la tranquillità e la sicurezza della zona, mettendo in allarme soprattutto i residenti e i titolari dei locali.

Il sindaco Di Giorgi e il questore Intini hanno convenuto che, a partire dal prossimo fine settimana, al fine di evitare eccessi e consentire a tutti di poter usufruire dell’isola pedonale garantendo sicurezza e vivibilità anche ai residenti, sarà predisposto un servizio di pattugliamento e controllo attento ma molto discreto.

“L’obiettivo è fare in modo sempre più che questo spazio del centro cittadino sia in un luogo fruibile per tutti – si legge in una nota del Comune -, dove residenti e non possano divertirsi nel rispetto delle regole e quindi in un contesto in cui siano garantiti legalità e sicurezza.

A tal proposito, nei prossimi giorni Di Giorgi incontrerà i residenti della zona. Il Sindaco e il Questore hanno anche colloquiato sullo stato di avanzamento dei progetti di videosorveglianza in fase di realizzazione in sinergia tra le due istituzioni.


Si parla di