Cronaca

Sostegno all'integrazione, nasce lo Sportello per i diritti degli stranieri

Movimento Famiglia Migrante, l'Associazione Nazionale Famiglie Emigrati e Associazione "Nessuno indietro", isitituiscono un ulteriore spazio a sostegno degli stranieri

Uno sportello dedicato alle tante necessità e difficoltà di stranieri proiettati in un Paese che non è il loro. Dal contrasto al disagio sociale ed esclusione, ai servizi di assistenza, fino alla scolarizzazione: queste le attività che vengono messe in campo dallo Sportello per i diritti degli stranieri, istituito per far fronte alle più svariate problematiche.

Questi il protagonisti dell’iniziativa: il Comitato provinciale A.N.F.E di Latina, (Associazione nazionale famiglie emigranti), struttura a livello internazionale dal 1947, punto di riferimento per gli italiani in ogni parte del mondo e anche per gli stranieri in Italia, che possono contare su un'entità di assistenza e sostegno, capace di favorire l'integrazione e di offrire supporto; il Movimento  Famiglia Migrante che da più di trenta anni  a Latina si occupa di problematiche legate al’immigrazione e al disagio sociale, presente per sostenere e rispondere alle richieste dell'intero territorio.

Le due realtà estendono i loro servizi agli utenti, istituendo insieme all’Associazione “Nessuno Indietro” uno Sportello per i diritti degli stranieri. Un ulteriore spazio per confrontarsi, per conoscere e valutare le diverse posizioni degli assistiti nell’ambito della società.

Lo sportello sarà a disposizione degli utenti dalle ore 16,00 alle ore 18,00 di ogni giovedì presso la sede dell’associazione sita in Latina ,Via Virgilio, 33.


Si parla di