Cronaca

Spostamento ufficio postale di Borgo Flora, arrivano buone notizie

Firmato il contratto di locazione; il 23 giugno la consegna del locale di via dei Bonificatori poi l’inizio dei lavori. Sindaco Della Penna: “Un intervento necessario per dotare il Borgo di un ufficio postale più accogliente e funzionale"

Firmato oggi il contratto d’affitto relativo al locale che ospiterà il nuovo ufficio postale di Borgo Flora di via dei Bonificatori, a poche decine di metri dalla sede attuale di via Filippo Corridoni 70.

“Una scelta - commentano dall’amministrazione di Cisterna - fatta anche per non delocalizzare un servizio importante per la frazione cisternese e non solo”. La consegna del locale a Poste Italiane è prevista per martedì 23 giugno.

I lavori di allestimento, fa sapere la società postale, cominceranno nei giorni immediatamente successivi alla consegna e, date le buone condizioni degli ambienti, non dovrebbero protrarsi a lungo. Nel frattempo l’ufficio postale di via Corridoni continuerà a funzionare fino alla fine di questa settimana.

In attesa dell’entrata in servizio della nuova sede - spiegano dal Comune -, verrà potenziato l’ufficio postale del centro (via Porta Agrippina, aperto con orario continuato fino alle 19.05) dove saranno dislocati i dipendenti al momento attivi a Borgo Flora.  L’Azienda ha ribadito che tutti i servizi localizzati presso l’ufficio postale di Borgo Flora saranno trasferiti temporaneamente presso l’ufficio postale di Borgo Podgora, operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 08.20 alle 13.35 e il sabato fino alle ore 12.35.

La clientela di Borgo Flora potrà comunque servirsi, oltre che dell’ufficio di Cisterna centro, anche dei vicini uffici di Borgo Carso (piazza Stefanato) e Borgo Montello (strada Minturnae)”.
Ringrazio Poste Italiane – commenta il sindaco Eleonora Della Penna - che, nel rispetto degli impegni presi con la nostra amministrazione comunale e con gli utenti di Borgo Flora, sta riposizionando l’ufficio postale della frazione in tempi relativamente brevi.

Un intervento necessario per dotare il Borgo di un ufficio postale più accogliente e funzionale, nell’ambito di un più ampio progetto di riqualificazione delle periferie che può essere messo in atto anche attraverso la collaborazione tra istituzioni come in questo caso”.


Si parla di