Cronaca

Gaeta, tartaruga in gravi difficoltà salvata dagli uomini della Scuola Nautica della Finanza

Provvidenziale l'intervento della "Nave Scuola Mazzei" della Scuola Nautica della Gdf di Gaeta che ha soccorso la tartaruga "Caretta Caretta" in pericolo di vita e che mostrava evidenti difficoltà a nuotare a causa della lesione ad una pinna

Salvata nelle acque di Gaeta una tartaruga marina “Caretta Caretta” in pericolo di vita.

Provvidenziale si è rivelato l’intervento degli uomini della “Nave Scuola Mazzei” della Scuola Nautica della Guardia di Finanza di Gaeta, impegnata in una crociera addestrativa.

Disorientata, la tartaruga mostrava evidenti difficoltà a nuotare ed ad immergersi in profondità a causa della lesione ad una pinna. 

Il comandante della nave scuola Mazzei, capitano Massimo Pellino, non ha esitato nel prestare immediato soccorso alla tartaruga in difficoltà che è stata immediatamente recuperata dal personale di bordo. 

Una volta giunti a Gaeta è stata affidata alle cure del personale medico specializzato dell’ “Ente Parco Regionale Riviera di Ulisse – Rete Tarta Lazio”, che ne ha disposto l’immediato trasferimento presso la Stazione Zoologica “Anthon Dohrn” di Napoli.


Allegati

Si parla di