Cronaca

Terracina, in manette badante che rubava a casa di un’anziana

Una 24enne assistente familiare è stata arrestata, assieme al marito complice, per aver trafugato gioielli dall'abitazione di una signora che accudiva. I due fermati prima della fuga

Assisteva l’anziana ma era solamente interessata al risvolto economico del suo lavoro. Anzi, l’attività d’assistenza era diventata la scusa per portare a segno veri e propri furti. Per questo motivo un’assistente familiare di 24 anni, Andrea Ifrim, di nazionalità rumena, è stata arrestata dagli agenti del commissariato di polizia di Terracina. Assieme a lei è finito in manette suo marito Bogdan, 25 anni, che l’aiutava nel raggirare e derubare la donna che accudiva.

L'indagine che ha portato all'arresto della coppia di ladri è partita dalla denuncia dell'anziana signora presso la quale la badante ladra lavorava. Presso l'abitazione della donna erano spariti nei giorni scorsi diversi oggetti di valore come gioielli e posate d'argento. Agli agenti diretti dal vicequestore Rita Cascella non è servito molto per capire chi li avesse trafugati.

La polizia ha preso di mira la giovane coppia e ne ha studiato i movimenti. I due sono stati bloccati mentre stavano per salire sulla propria macchina carichi di borsoni, che contenevano proprio il materiale rubato e una somma in denaro di 2mila euro. E così il loro viaggio, che aveva probabilmente come meta la Romania, è finito presso le camere di sicurezza. Domani dovranno rispondere alle domande del gip per l'udienza di convalida dell'arresto.


Si parla di