Cronaca

Terracina, aperti i cantieri sul Ponte Sisto: al via i lavori di demolizione e ricostruzione

Gli interventi, avviati lunedì 4 febbraio, avranno una durata di 45 giorni

Foto: pagina Facebook "Sei di Terracina se."

Come annunciato sono partiti ieri, lunedì 4 febbraio, i lavori sul Ponte Sisto a Terracina, appaltati alla ditta Janson Bridging Italia sr.l che si è aggiudicata la gara europea bandita dalla Provincia di Latina. Si apre dunque la fase di costruzione del nuovo ponte, dopo lunghi mesi di isolamento che hanno creato disagi non solo per i cittadini ma anche per le attività commerciali della zona.

La durata dei lavori sarà di 45 giorni e l'intervento prevede un primo intervento di demolizione, avviato ieri, delle pile della struttura. Poi saranno realizzati nuovi appoggi che supporteranno il nuovo ponte. L'interdizione totale alla circolazione stradale risale alla primavera del 2017, quando le indagine statiche avevano rilevato criticità strutturali e un peggioramento dello stato manutentivo. 

Con il nuovo ponte si potrà restituire a Terracina una parte fondamentale della viabilità, pesantemente compromessa anche sul versante della via Pontina, con la voragine che si è aperta lo scorso novembre.


Allegati

Si parla di