Cronaca

Trasporto pubblico, agevolazioni sugli abbonamenti già da aprile

Soddisfatto per la decisione della Giunta Zingaretti il presidente del gruppo del Pd Vincenzi: “Un aiuto concreto per tanti pendolari che quotidianamente devono spostarsi per raggiungere i luoghi di lavoro o di studio”

"Esprimiamo forte apprezzamento per la decisione della Giunta Zingaretti di introdurre già dal prossimo mese di aprile le agevolazioni tariffarie sugli abbonamenti annuali al trasporto pubblico per i pendolari di Roma e del Lazio, come richiesto nei giorni scorsi dalla commissione consiliare mobilità.

Previsto uno sconto del 30% per i cittadini con reddito Isee fino a 23mila euro e del 50% per le categorie con maggiori difficoltà socio-economiche. Un aiuto concreto, un sostegno reale al reddito di tanti pendolari che quotidianamente devono spostarsi sul territorio regionale per raggiungere i luoghi di lavoro o di studio".

Lo dichiara in una nota Marco Vincenzi, presidente del gruppo del Partito Democratico alla Regione Lazio.

"Si conferma - continua Vincenzi - l'impegno dell'amministrazione regionale a sostenere le famiglie con reddito medio-basso e i ceti sociali deboli e ad incentivare l'uso del trasporto pubblico per decongestionare dal traffico privato le strade e ridurre i livelli di inquinamento".


Si parla di