Cronaca

Vandali in piazza della Libertà, rubati e danneggiati gli irrigatori

Il deprecabile atto nella notte in pieno centro a Latina; il Comune ha denunciato il furto e il danneggiamento di dieci irrigatori nella piazza e nel giardino di piazzale dei Bonificatori

Piazza della Libertà a Latina

I vandali sono entrati in azione nella notte in pieno centro a Latina. La denuncia è arrivata questa mattina da parte dell’amministrazione dopo che gli uffici comunali hanno verificato come nel corso della notte siano stati danneggiati e rubati dieci irrigatori delle aiuole di Piazza della Libertà posizionati vicino a panchine.

Inoltre è stato riscontrato il furto anche di un irrigatore nel giardino di piazzale dei Bonificatori dove è posta l'opera artistica dei Lions.

“In entrambi i casi i tecnici comunali hanno dovuto chiudere l'impianto in attesa che riaprano i fornitori per poter sostituire quanto rotto e rubato – hanno fatto sapere dal Comune -. Nei prossimi giorni potrebbero esserci dei problemi nella regolare irrigazione del verde pubblico nei luoghi indicati, da non scambiare per noncuranza da parte dell’amministrazione comunale”.

“L’amministrazione – concludono - condanna e depreca tali atti vandalici, sottolineando che il ripristino di questi come di altri impianti danneggiati ha costi notevoli per la collettività”.


Si parla di