Cronaca

Violenza sulle donne, ad Aprilia una convenzione con Centro Lilith e Croce Rossa

Ieri la firma del protocollo che completa il percorso di sostegno e assistenza alle donne vittime di violenza prevedendo l’impegno diretto dell’amministrazione

Una convenzione con la Croce Rossa Italiana e il Centro Donna Lilith per la gestione dei casi di maltrattamento e violenza contro le donne. L’iniziativa è del Comune di Aprilia, capofila del distratto socio sanitario Latina 1. L’atto ufficiale è stato sottoscritto ieri dal sindaco Antonio Terra alla presenza dei rappresentanti delle associazioni coinvolte e dell’assessore ai servizi sociali Eva Torselli.

Si tratta di un’iniziativa che completa il percorso di sostegno e assistenza alle donne vittime di violenza prevedendo l’impegno dell’amministrazione a corrispondere l’onere economico per la copertura delle spese dei volontari che presteranno assistenza sociale. La Croce Rossa sarà chiamata al servizio di trasporto e accompagnamento mentre il Centro Donna Lilith si occuperà della collocazione delle vittime di violenza presso le strutture di accoglienza.


Si parla di