Economia

Corden Pharma di Sermoneta, 213 lavoratori ancora in bilico

È previsto un secondo incontro tra le organizzazioni sindacali e i vertici dell'azienda. Nodo da sciogliere ancora la procedura di mobilità aperta nei confronti dei dipendenti ex Bristol

La Corden Pharma di Sermoneta

Sembra non avere fine la telenovela della Corden Pharma e dei 213 lavoratori che da mesi vivono in una situazione di stallo. È, infatti, previsto per oggi il secondo incontro presso la sede di Confindustria di Latina tra i sindacati riuniti di Cgil, Cisl e Uil e i vertice dell’azienda.

Il meeting di oggi ruoterà, come sempre, intorno alla procedura di mobilità che è stata aperta nei confronti dei 213 dipendenti del sito di via del Murillo a Sermoneta. Dipendenti che ad oggi si trovano ancora in cassa integrazione a rotazione. Il primo incontro, che si era tenuto lo scorso ottobre, aveva lasciato a bocca asciutta le organizzazioni di categoria che si erano dette molto lontano da un possibile accordo.

La volontà da parte dei sindacati, e che verrà ribadita di nuovo nell’incontro di oggi, è quella di cercare una valida alternativa alla mobilità e trovare di conseguenza un altro percorso di reinserimento del personale della ex Bristol.

La battaglia è ancora solo alle battute iniziali.


Si parla di