Economia

Sana di Bologna, al salone internazionale le eccellenze biologiche di Latina e del Lazio

Assessore regionale Onorati: “Il Lazio è una delle prime regioni in Italia per le produzioni biologiche. E il Sana è un’importante occasione di promozione e valorizzazione delle nostre eccellenze agroalimentari”

(foto di BolognaToday)

Ci sono anche le eccellenze agroalimentari laziali al Sana di Bologna. La Regione, infatti, in collaborazione con Asrial partecipa quest’anno al 30° Salone Internazionale del Biologico e del Naturale in programma da oggi sino al 10 settembre a Bologna

“Il Lazio - dichiara in una nota l’assessore all’Agricoltura, Promozione della filiera e della cultura del cibo, Ambiente e Risorse Naturali della Regione Lazio, Enrica Onorati - è una delle prime regioni in Italia per le produzioni biologiche. E il Sana è un’importante occasione di promozione e valorizzazione delle eccellenze agroalimentari laziali per i nostri produttori bio, che avranno modo a Bologna di incontrare gli operatori del settore, approfondire i temi strategici e conoscere i trend principali del mercato. Il nostro lavoro vuol puntare a una filiera del biologico sempre più rispondente alle esigenze dei consumatori, sempre più consapevoli e attenti”.

In uno spazio di 100 mq (padiglione 31 – stand A15/B16), brandizzato con la campagna 5 sensi della Regione Lazio, i visitatori potranno conoscere e degustare i prodotti di: Birradamare, Biosolidale, Perino&Perino, Birra Alta Quota, Caffè Haiti, Nocciolcono, Oleum Sabinae, Symposium, Dolcipp, Villa Ruggieri, Gestal 2000, Agrilepidio, La Spiga 2000, Tiberpan.


Si parla di