Economia

Mostra Agricola CampoVerde: novità e tradizioni per la 37esima edizione della fiera nazionale

La rassegna dal 25 aprila al 1° maggio nell’area fiere al chilometro 54 della Pontina ad Aprilia. La macchina organizzativa è in pieno fermento

La Mostra Agricola CampoVerde

Manca ancora più di un mese ma la macchina organizzativa è in pieno lavoro per l’edizione 2024 della Mostra Agricola CampoVerde. La fiera nazionale dell’agricoltura è in programma quest’anno dal 25 aprile fino al 1° maggio come sempre nell’area fiere al chilometro 54 della Pontina ad Aprilia

Molte le novità di questa edizione che fa già registrare la presenza di oltre 350 espositori del settore florovivaistico e zootecnico, del mercato agricolo, delle energie rinnovabili e sostenibili, dell’hi-tech oltre a tutti i settori merceologici legati all'agricoltura, alla floricoltura, all'innovazione, all'enogastronomia e ai prodotti tipici delle regioni italiane. 

L’ormai storica fiera giunta alla 37ᵃ edizione vanta il patrocinio della Regione Lazio, della Camera di Commercio di Latina e Frosinone, della Provincia di Latina e del Comune di Aprilia. Nei sette giorni della rassegna attesa da tutti gli appassionati, e non, sono in programma molti appuntamenti collaterali tra cui laboratori didattici, incontri con gli esperti, convegni, degustazioni, mostre, spettacoli.

“Il nostro staff è al lavoro per organizzare gli eventi legati alla Mostra Agricola che hanno la peculiarità di valorizzare la storia e le tradizioni del nostro territorio – ha affermato Cecilia Nicita, presidente della Fiera Agricola CampoVerde – fra le attrazioni i Butteri dell’Agro Pontino e lo spettacolo dell’ Italian Team Penning del Western Show, fiore all’occhiello di questa edizione, la  Mostra Nazionale Bovina Maremmana realizzata grazie alla collaborazione con l’Associazione Anabic e la rassegna regionale del Bovino Charolaise e Limousine in collaborazione con l’Associazione Anacli”. Da non dimenticare i due giorni dedicati alla scuola, gli studenti degli istituti del territorio sono ospitati all’interno dell’Area Fiere, con insegnanti e genitori, per assistere ai laboratori didattici, agli spettacoli dei butteri e alle attività realizzate per conoscere le eccellenze e le tradizioni dell’Agro Pontino, accompagnati dai volontari dell’Avis e dal personale dello staff.
 


Si parla di