Economia

Turismo sostenibile, “Impronte di Brand” al Parco Nazionale del Circeo

Si tratta di un workshop di formazione top level, sulla Comunicazione Digitale e sul Personal Branding, per operatori dell'Ecoturismo. L’evento patrocinato dal Parco Nazionale del Circeo

Evento patrocinato dal Parco Nazionale del Circeo, “Impronte di Brand” è un workshop di 16 ore di formazione top level, sulla Comunicazione Digitale e sul Personal Branding per operatori del settore del turismo sostenibile come: guide naturalistiche, ambientali, escursionistiche, associazioni e cooperative operanti nella valorizzazione territoriale, operatori olistici, rurali e legati al turismo lento in natura. 

Il corso, pensato in formula weekend, si terrà nella sede del Parco Nazionale del Circeo, sita in Via Carlo Alberto, 188 - 04016 Sabaudia (LT), nei giorni 29, 30 settembre e 1° ottobre 2017. 

Il workshop prevede lezioni e laboratori esperenziali di social media marketing in aula e in natura, networking e laboratori imprenditoriali con consulenza individuale per ogni partecipante. Per tutta la durata dell’evento i partecipanti avranno a disposizione due consulenti, Gaetano Pastore (personal branding strategist) e Carolina Venturini (consulente di comunicazione). 

Lo scopo del workshop è duplice: offrire competenze e fornire ad ogni partecipante, un progetto personalizzato per l’innovazione professionale, il Business Model Canvas (strumento utilizzato da più di 5 milioni di professionisti nel mondo). Il personal branding è un processo, un’attività costante per diventare professionisti di riferimento per il proprio settore lavorativo, per differenziarsi sul mercato ed attirare clienti. 

La Mission degli ideatori del progetto è promuovere un modo di vivere, un’economia non solo sostenibile ma che siano intimamente connessi con l’ambiente naturale per il progresso armonico di tutti. 


Si parla di