Eventi

52 Jazz Club: gli Jazz Ain’t Nothing But Soul in concerto

Dopo il successo della 52nd Jazz Week, un vero e proprio festival dedicato al jazz, arriva la stagione invernale del 52 Jazz Club, un appuntamento domenicale che porterà a Latina musicisti italiani e internazionali.

Si partirà domenica 18 febbraio alle ore 18.00 presso l’8-11, ex Stoà, con il concerto del quartetto Jazz Ain’t Nothing But Soul.

Silvia Manco al piano, voce e arrangiamenti, Francesco Lento alla tromba, Francesco Pierotti al contrabbasso e Matteo Bultrini alla batteria propongono un jazz molto spirituale, che affonda le sue radici nella musica di autori e interpreti quali Randy Weston, Bobby Timmons, Horace Silver, Ray Bryant, Abdullah Ibrahim, Junior Mance, Andy Bey, Nina Simone, Roberta Flack, Donny Hathaway, Ray Charles.

Una ricerca musicale che parte dalla tradizione per arricchirsi strada facendo di influenze Rhythm&Blues e sonorità caraibiche ed esotiche.

L’appuntamento successivo, in programma per domenica 25 febbraio, sarà invece con il sassofonista di Kansas City Logan Richardson che accompagnerà il duo OilLoc (Domenico Sanna al synth e Francesco Ciniglio alla batteria).


Allegati

Si parla di