Eventi

Un concerto per festeggiare gli 85 anni del Comitato di Latina della Croce Rossa

Un anniversario importante per tutti quelli che volontariamente si prodigano per chi è in difficoltà, per chi non ha niente, per chi ha più bisogno: il Comitato di Latina della Croce Rossa Italiana compie ben 85 anni.

Una serie di iniziative saranno organizzate nell’arco dei prossimi mesi, culminando in maggio durante la Giornata mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa. Una serie di iniziative che ricorderanno quanti in tutti questi anni hanno anche rischiato la vita pur di aiutare gli altri, come i celebri “cursori”, militi della Croce Rossa Italiana che ai tempi della bonifica battevano a cavallo le zone della palude per distribuire il chinino contro la malaria e fare prevenzione sanitaria.

85 anni di solidarietà donata e ricevuta, come ricorda il presidente del Comitato Locale di Latina della CRI Giancarlo Rufo, non è mai mancato da parte della cittadinanza l’affetto e la riconoscenza verso chi nel tempo libero si dedica agli altri e al bene della collettività.

I festeggiamenti inizieranno dunque presso il Circolo Cittadino sabato 2 febbraio alle 18.30 con il concerto della Corale San Marco diretta dal maestro Mauro Bassi e accompagnata al pianoforte da Remigio Coco. Alla fine del concerto ci sarà inoltre una degustazione offerta dall'azienda vinicola Casale del Giglio.


Si parla di