Eventi

Adorazione di Alice Urciuolo: la presentazione sulla pagina Facebook del Comune di Latina

Un appuntamento dedicato alla letteratura e ai giovani quello di giovedì 27 maggio in diretta streaming dalla pagina Facebook del Comune di Latina.

Sarà presentato il libro Adorazione della scrittrice pontina Alice Urciuolo edito da 66thand2nd Editore. Il romanzo, candidato finalista al Premio Strega 2021, racconta infatti le vicende di un gruppo di adolescenti che vivono a Pontinia. L’estate si avvicina e si apprestano a vivere quelle esperienze dolci e amare che ogni adulto porta con sé per tutta la vita. Ma su questi ragazzi aleggia lo spettro di un terribile fatto di cronaca: proprio un anno prima una loro amica è stata uccisa dal fidanzato coetaneo. Questo evento che fa da sfondo al racconto, colpisce in maniera indelebile i ragazzi: il loro modo di rapportarsi all’altro sesso, di vivere una storia d’amore, di interagire col mondo adulto che sembra sempre così distaccato e lontano. Emozioni, insicurezze, domande tipiche di un’età di passaggio raccontate all’interno di una cornice provinciale.

Durante l’incontro oltre l’autrice interverranno il Sindaco Damiano Coletta, il Presidente del Centro per il Libro e la Lettura del Ministero della cultura Marino Sinibaldi, l'Assessora alle politiche giovanili, Cristina Leggio la coordinatrice del Forum dei Giovani Latina, Maria Gabriella Taboga.

L’appuntamento

È per giovedì 27 maggio a partire dalle 18.30 sulla pagina Facebook del Comune di Latina.

 


Si parla di