Eventi

A Maranola: la VI edizione di Alberi di Canto

Natura e cultura da sempre il binomio che contraddistingue Alberi di Canto, il festival dei frutti e delle voci dimenticate che si tiene a Maranola, lo splendido borgo medievale di Formia, da ben sei edizioni.

Un’edizione in forma ridotta ma di altissima qualità

Sabato 14 aprile torna dunque il festival che contribuisce alla costituzione di un giardino fatto di piante da frutto particolari, specie dimenticate, intervallate da piccoli elementi come fontane, meridiane, muretti e panchine su cui vengono incisi versi e brani di poeti e scrittori indimenticabili. La VI edizione sarà aperta con Libri in Campo il percorso letterario Il Racconto dei Gelsi a cura di Anna Rita Persechino, che farà scoprire leggende, tradizioni e usanze legate a questo antico albero.

Peppe Servillo ad Alberi di Canto

Peppe Servillo in persona contribuirà ad arricchire il giardino di Alberi di Canto piantando un Gelso della Regina, come prima di lui hanno fatto altre personalità come Francesco De Gregori, Antonio Infantino, Ambrogio Sparagna, Sainkho Namtchila e molti altri. Accompagnato dall’ensemble Polifonia Aurunca si esibirà in alcuni brani.

L’appuntamento

Alberi di Canto con i suoi stand dedicati a erbe aromatiche, bulbi, semi, legumi, alberelli e molto altro, e le sue iniziative culturali si svolgerà sabato 14 aprile presso la piazzetta del Belvedere di Maranola e nell’area adiacente la Villa Comunale di Maranola.


Si parla di