Eventi

“Alice…secondo noi!”: al Moderno lo spettacolo degli ospiti dei centri diurni disabili

“Alice…secondo noi!”: questo il titolo della rappresentazione teatrale che mercoledì 12 dicembre metteranno in scena gli ospiti dei centri diurni disabili “Casal delle palme”, “Le tamerici” e “S. Minenna”, gestiti dalla cooperativa Osa. Lo spettacolo è in programmma per le 18 al teatro Moderno.

Una originale e divertente reinterpretazione della mitica favola di Lewis Carroll “Alice nel paese delle meraviglie”. Un cast di eccezione con la partecipazione di 70 persone “speciali” che con gioia invitano tutta la cittadinanza a partecipare allo spettacolo per ricordare insieme la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità.

"Questo è un progetto che nasce e si sviluppa attorno ad una autorevole convinzione che non c’è modo migliore di condividere se stessi attraverso l’arte di esprimersi in tutte le sue forme: il canto, il ballo e la recitazione. Infatti l’intero spettacolo, dal copione alle scenografie, è il frutto di un lavoro svolto fra operatori ed ospiti dei centri diurni disabili" spiegano gli organizzatori.

Nel foyer del teatro Moderno sarà presente anche una mostra espositiva di presentazione dei lavori dei tre centri.
 


Si parla di