Eventi

Alla Scoperta del Lazio: visite guidate nei luoghi storici di Formia

Anche Formia aderisce all’iniziativa Alla Scoperta del Lazio e nelle giornate di sabato 6 e domenica 7 aprile propone al pubblico un ricco programma di eventi. Oltre al primo appuntamento con la rassegna BiblioFormi@, i luoghi più suggestivi e carichi di storia saranno teatro di visite guidate organizzate dall’associazione Rta Sinus Formianus.

Visite guidate nei luoghi storici

Sabato e domenica dalle 10.30 alle 13.00  e dalle 17:30 alle 20:30 ogni 30 minuti partiranno una serie di visite guidate straordinarie nei luoghi di Cicero: il Teatro Romano, il Cisternone, la Tomba di Cicerone, l’area archeologica del Caposele e la Torre di Castellone. Novità di quest’anno è l’attivazione del numero verde 800.14.14.07, un servizio a disposizione di cittadini e turisti per richiedere informazioni e procedere alle prenotazioni delle visite presso i siti archeologici della città.

Alla scoperta delle abitudini alimentari dei Romani

In programma per sabato mattina alle 10.30 presso la Tomba di Cicerone anche un incontro dedicato alla divulgazione di usi e costumi degli antichi Romani a tavola con la presentazione della seconda edizione del libro “A Tavola con gli Antichi Romani” scritto dal divulgatore storico Giorgio Franchetti. L’evento, organizzato dall’associazione Formiana Saxa, sarà impreziosito dalla possibilità di assaggiare alcune pietanze tipiche dell’antica Roma preparate dall’archeocuoca Cristina Conte.

L’appuntamento

È dunque per sabato 6 e domenica 7 aprile negli splendidi luoghi storici di Formia.


Allegati

Si parla di