Eventi

Alma Tadema all’Auditorium Costa

Emiliano Perazzini, Claudia Pompili della compagnia Excursus dalla pagina Facebook della compagnia

Si arricchisce la programmazione teatrale dell’Auditorium Mario Costa di Sezze a cura di Matutateatro col in sostegno dell’Amministrazione Comunale e di ATCL, con un intenso spettacolo di danza “Alma Tadema”.

Come si può facilmente intuire dal titolo, lo spettacolo è dedicato al pittore olandese Lawrence Alma-Tadema vissuto in Inghilterra in piena epoca vittoriana. Attraverso i suoi quadri, con un tocco leggero e sensuale riproponeva in chiave moderna e del tutto personale i temi del classicismo.

Lo spettacolo di Ricky Bonavita, una produzione della Compagnia Excursus creata con Theodor Rawyler nel 1994 e PinDoc, mette in stretta correlazione i quadri di Alma Tadema con le evoluzioni dei ballerini in scena (Valerio De Vita, Enrica Felici, Yari Molinari, Emiliano Danè Perazzini, Claudia Pompili, Francesca Schipani).

Uno spettacolo che racconta l’eternità di Roma, così spesso raffigurata da Alma Tadema, in una serie di episodi evanescenti e astratti nei quali entrano in stretto rapporto i corpi dei ballerini con lo spazio permettendo anche allo spettatore meno esperto di calarsi in un’atmosfera in cui il tempo si ferma.

Lo spettacolo sarà preceduto da una Masterclass a cura del coreografo e regista dello spettacolo Ricky Bonavita, dalle ore 18.30 alle 20, sempre sul  palco dell'Auditorium Mario Costa, a cui potranno partecipare allieve e allievi delle scuole di danza del territorio.

L’appuntamento

È per sabato 23 novembre alle ore 21.00 presso l’auditorium Mario Costa di Sezze. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 328 611 5020.


Allegati

Si parla di