Eventi

America: la mostra fotografica di Salvatore Coluccia presso Factory 10

I grandi paradossi dell’America, dalle ampie distese di natura selvaggia alle metropoli popolose e ipertecnologiche, saranno il tema della mostra fotografica di Salvatore Coluccia intitolata: America.

Sarà inaugurata sabato 17 giugno alle 18.30 la mostra cura dell’Associazione Factory10: una serie di scatti realizzati in anni di viaggi lungo questo sterminato e affascinante Paese, fotografie che denotano e sottolineano i grandi contrasti che caratterizzano gli Stati Uniti attraverso colori e bianco e nero, panorami fatti di assenze e presenze, luoghi naturali e città.

Lo sguardo attento di Salvatore Coluccia accompagnerà l’osservatore in un viaggio attraverso la penetrazione umana nella natura, che ha rimodellato il paesaggio creando suggestivi effetti e profonde riflessioni.

Salvatore Coluccia, pugliese classe ’73, da sempre appassionato di pittura e fotografia, ha fatto dei suoi viaggi momenti di scoperta di paesi esotici e lontanissimi come Iraq, Afghanistan, Islanda, Norvegia, Grecia, Cipro, Stati Uniti, che ha saputo raccontare attraverso i suoi scatti.


Si parla di