Eventi

American Buffalo: al Teatro Moderno arriva Marco D’Amore con un classico di Mamet

Nuovo imperdibile appuntamento al Teatro Moderno di Latina con uno spettacolo di grande richiamo American Buffalo di David Mamet con l’adattamento di Maurizio De Giovanni e la regia di Marco D’Amore che ne è anche interprete.

L’American Buffalo è una moneta da mezzo dollaro, che in qualche caso però può essere molto rara e valere una fortuna. La storia racconta di tre compari che accortisi di aver venduto per una sciocchezza una moneta di grandissimo valore, tentano di recuperarla organizzando una rapina.

La scena da Chicago è trasportata a Napoli e lo slang tipico americano diventa il dialetto che per eccellenza si trova a teatro con grandissimi esempi. Tre esistenze al limite che cercano un cambiamento radicale attraverso l’ennesimo crimine, che li fa riflettere sulle loro vite.

Sul palco accanto a Marco D’Amore, conosciuto dal grande pubblico per l’interpretazione di Ciro Di Marzio di Gomorra, Tonino Taiuti e Vincenzo Nemolato.  

Una commedia agrodolce, con tratti drammatici, che divertirà il pubblico e lo farà riflettere. L’appuntamento è per giovedì 23 e venerdì 24 novembre alle ore 21.00 presso il teatro Moderno.


Si parla di