Eventi

A Opera Prima il concerto degli Anthea String Trio

Prosegue la IX edizione della rassegna Emergenze e Dintorni della Scena di Opera Prima con un appuntamento musicale che interesserà gli amanti della musica da camera: sul palco del piccolo teatro di via dei Cappuccini salirà l’Anthea String Trio.

La formazione d’archi si compone di Flavia Di Tomasso al violino, Lorenzo Sbaraglia alla viola e Paolo Andriotti al violoncello e nasce nel 2007 all’interno dell’Accademia Musicale di Firenze ai corsi di perfezionamento del maestro Pier Narciso Masi.

Da subito il trio si è cimentato con il repertorio classico come con i classici della musica contemporanea, tiene concenti in Italia e all’estero ricevendo numerosi riconoscimenti.

Il repertorio che presenteranno sabato 12 marzo a partire dalle ore 21.00 consterà tra gli altri brani anche del Preludio e Fuga in re minore per Trio d’Archi K. 404 di Bach, il Divertimento No. 3 for Violin, Viola and Cello k. 439b di Mozart, lo String Trio in c-moll, op. 9 N. 3 di Beethoven e "Sogno ad occhi aperti" di Sollima.


Si parla di