Eventi

A Sezze tutto pronto per l’Antica Fiera di San Luca

Torna a Sezze un appuntamento molto amato: l’Antica Fiera di San Luca, che insieme a quella di San Lidano, sembra essere di antichissima tradizione, infatti già documenti storici e scritti della seconda metà del 1500 ne portano testimonianza.

L’Amministrazione Comunale da tempo promuove queste festività in modo da riscoprire e far conoscere alle nuove generazioni il loro antico significato storico, culturale e religioso.

L’Antica Fiera di San Luca si svolgerà domenica 16 ottobre (invece del giorno 18) con una serie di attività che occuperanno il centro storico di Sezze, a partire dal Parco della Rimembranza che ospiterà il Campionato Nazionale Cinofilo ANPC, durante il quale saranno insigniti dei premi alle unità cinofile che hanno operato sui luoghi colpiti dal sisma dello scorso 24 agosto, ci saranno delle esposizioni di animali ed esibizioni di gruppi folkloristici.

La Fiera proseguirà anche via S. Leonardo, via dei Cappuccini, Ferro di Cavallo, via Marconi e Porta Pascibella dove saranno allestititi mercatini e stand enogastronomici. Non mancherà l’animazione per bambini e l’apertura straordinaria del Museo del Giocattolo di via Umberto.


Si parla di