Eventi

A Cisterna per gli Aperilibri ospite Corrado Augias

Tornano gli Aperilibri, incontri con autori per discutere insieme di libri organizzati dalla libreria Voland e la Biblioteca Comunale di Cisterna.

Sabato 29 ottobre alle ore 17.00 presso la Corte del Palazzo Caetani sarà ospite della rassegna Corrado Augias che presenterà il suo nuovo libro: I Segreti di Istanbul, edito da Einaudi.

Corrado Augias, celebre divulgatore sia sul piccolo schermo che attraverso interessanti pubblicazioni, è giornalista, scrittore e conduttore televisivo, ha un modo particolare di approcciare la storia, raccontando aneddoti meno noti e utilizzando particolari punti di vista artistici, culturali e di costume, quando parla di antiche civiltà, popoli e grandiose città: celebri sono i suoi Segreti di Roma, Segreti di Londra e molti altri.  È anche giallista e romanziere.

Durante il pomeriggio di sabato 29 ottobre presenterà la sua ultima fatica in cui la città di Istanbul, crocevia tra Oriente e Occidente, punto cardine culturale, storico e commerciale del Mediterraneo è protagonista. La storia della città è raccontata attraverso la storia degli uomini e delle donne che l’hanno abitata, attraverso vicende piccole e grandi che hanno reso questa città così affascinante e misteriosa.

Al termine dell’incontro ci sarà il consueto gustoso aperitivo, in caso di maltempo ci si sposterà all’interno della Biblioteca Comunale di Cisterna.


Si parla di