Eventi

Approdi il Festival delle Culture Migranti: a Formia gli ultimi appuntamenti

Volge al termine l’edizione 2016 di Approdi il Festival delle Culture Migranti che ha messo a confronto saperi, usi e costumi per comprendere meglio il fenomeno delle migrazioni e della interculturalità, e renderci più uniti nelle diversità, il tutto nella bellissima cornice del borgo medievale di Maranola. 

Per la chiusura della manifestazione sono in programma due giorni di incontri e musica, venerdì 4 novembre dalle 16.00 alle 18.00 presso la scuola elementare L. Milani si parlerà dell’Editoria Multiculturale, dedicata soprattutto al mondo dei bambini e della scuola.

Sabato 5 novembre ci sarà una vera e propria festa presso la Torre Caetani a Maranola con il concerto Musica Migrante durante il quale si esibiranno Bangla Brothers, L'eco del mondo – I tamburi del GUS.
Durante il concerto si potrà visitare la mostra TOUNGA_ Storie e volti di altre sponde: in esposizione i lavori realizzati con materiali di riciclo dai rifugiati ospiti del GUS. 

Approdi, il Festival delle Culture Migranti è organizzato da GUS – Gruppo Umana Solidarietà, Terra Nuova Onlus, Associazione Insieme-Immigrati in Italia e CESV-Centro di Servizi per il Volontariato e promosso dal Comune di Formia. 
 


Si parla di