Eventi

Ardea Jazz Festival: tutto pronto per la VI edizione

Si terrà presso l’area archeologica Casarinaccio, a ridosso del centro storico di Ardea dal 16 al 18 luglio la VI edizione dell’Ardea Jazz il festival di musica jazz organizzato dall’Associazione Filarmonica di Ardea con il patrocinio del Comune.

Un’edizione caratterizzata dalla sicurezza e dal rispetto delle norme anti COVID-19 che sarà sempre gratuita ma con prenotazione del posto obbligatoria. Tre giorni di musica e omaggi a grandi protagonisti del mondo del jazz.

Si parte venerdì 16 luglio alle 21.00 con il concerto dell’Ardeafilarmonica e a seguire un omaggio a Louis Armstrong nella doppia ricorrenza dei 120 anni dalla nascita e dei 50 dalla morte, sul palco saliranno il Michael Supnick Quintet featuring Bepi D’Amato.

Si proseguirà sabato 17 luglio alle 21.30 con il concerto della Emmet Ray Manouche Orkestra: otto musicisti in grado di spaziare dai tradizionali standard del genere, fino alla musica italiana più attuale, in un cocktail di colori e repertori diversi. Il nome dell’orchestra deriva dall’omaggio che i musicisti hanno voluto fare a Emmet Ray, il personaggio immaginario e zingaresco creato da Woody Allen nel film Accordi e Disaccordi (1999). Una serata dedicata alla musica manouche, raffinata, ironica e allegra.

Il festival si concluderà domenica 18 luglio sempre alle 21.30 con il concerto che vedrà protagonista uno dei jazzisti italiani più noti nel mondo: Enrico Rava e il suo quartetto. Si potrà ammirare Enrico Rava sia alla tromba che al flicorno.

L’appuntamento

È dunque da venerdì 16 a domenica 18 luglio presso l’area archeologica Casarinaccio (ingresso da via Francesco Crispi). Per prenotare è possibile chiamare il numero 347 143 7326  o inviare una email all’indirizzo ardeafilarmonica@tiscali.it.  


Si parla di