Eventi

L’Ardea Jazz Winter fa tappa ad Aprilia con Javier Girotto e Natalio Mangalavite

Prende il via l’Ardea Jazz Winter, la rassegna dedicata al jazz organizzata dall’Associazione Filarmonica di Ardea, e farà tappa anche ad Aprilia.

In programma per giovedì 28 febbraio presso l’Agriturismo Campo del Fico, l’esibizione del sassofonista Javier Girotto e del pianista Natalio Mangalavite. Originari di Cordoba e trapiantati a Roma, hanno rivoluzionato gli “estandars” argentini riarrangiandoli in chiave jazz. Per estandars in Argentina si intendono le canzoni più celebri del repertorio folcloristico, includendo vari idiomi: zamba, chacarera, chamame, milonga, tango, candombe, che grazie al duo cordovano rinascono a nuova vita. Nel corso della serata proporranno anche un omaggio alla musica popolare romanesca.

Una serata internazionale

In onore dei tanti italiani che vivono in Argentina, la serata sarà seguita anche da Radio Nacional Argentina che realizzerà alcune interviste e trasmetterà in diretta internazionale l’intera esibizione.

L’appuntamento

È dunque per giovedì 28 febbraio presso l’agriturismo Campo del Fico di Aprilia, il concerto sarà preceduto da un’apericena. La prenotazione, obbligatoria, può essere effettuata chiamando il numero 3471437326 .


Si parla di