Eventi

Arena Virgilio, Nek festeggia i 25 anni della sua carriera con un concerto a Gaeta

Dopo la serata di successo ed emozioni con Fiorella Mannoia, Arena Virgilio si prepara ad ospitare un altro grande della musica italiana. Sabato 19 agosto a calcare il palco di piazza XIX Maggio a Gaeta sarà Nek, uno degli ospiti più attesi dell’estate. 

E sarà un grande spettacolo di luci, suoni e colori quelle che il cantautore di Sassuolo regalerà al suo pubblico con “Unici in tour”, con una scaletta pensata ad hoc per donare sensazioni speciali ai fan che conosco sicuramente a memoria il suo ultimo disco, il tredicesimo,  ma che ad ogni concerto impazziscono alle prime note dei grandi successi come Se una regola c’è, Lascia che io sia e Laura non c’è. 

“Unici”, del resto, è un traguardo importante perché segna i 25 anni di carriera dell’artista emiliano nonché il ventennale da quell’indimenticabile Sanremo 2007 valso a Nek un successo internazionale e dieci milioni di dischi venduti in tutto il mondo. 

Filippo Neviani, nato a Sassuolo nel 1972, coltiva la passione per la musica da quando aveva 9 anni. Adesso, a 45, è indiscusso protagonista del pop nazionale  e i suoi brani tradotti  hanno ottenuto consensi internazionali. È accaduto anche con “Unici”, di recente inciso in spagnolo e lanciato nei paesi latini dove sta ricevendo una calorosa accoglienza. 

Nel magico scenario del teatro en plein air dell’Arena Virgilio, ai piedi del campanile e a due passi dal mare, Nek sarà accompagnato da Emiliano Fantuzzi (chitarra e tastiere), Luciano Galloni (batteria e percussioni), Chicco Gussoni (chitarra) e Lorenzo Poli (basso e synth).  

Entusiasmo alle stelle dunque per gli organizzatori dell’Arena Virgilio, manifestazione ideata e promossa da Ultralive,  TeamE20 e Radio Spazio Blu in collaborazione con l’amministrazione comunale di Gaeta. Concerti come quello di Fiorella Mannoia in città non se ne vedevano da anni ma, soprattutto, nessuno era mai riuscito a portare così tanti ospiti importanti in una sola kermesse di pochi giorni. Tra gli organizzatori del concerto di sabato anche Sabrina Iannoli, fan sfegatata di Nek e grande amante della musica italiana in generale, che da qualche mese ha intrapreso la missione di portare nella sua città tutti i suoi cantanti preferiti.


Si parla di