Eventi

A Terracina le selezioni regionali dell'Arezzo Wave Festival

Secondo appuntamento per il Lazio con le selezioni regionali valide per la partecipazione alla nuova edizione del concorso Arezzo Wave Love Festival 2017.

Venerdì 31 marzo a partire dalle ore 22.00 e con ingresso gratuito presso il Ribbon di Terracina si contenderanno un posto sul prestigioso palco della finalissima di Milano (il prossimo 23 e 24 giugno) Dela Dilei, Duo Onirico Sonoro, Il Grande Capo e Metamorfosi.

 I Dela Dilei vengono da Fondi e sono Domenico Pernarella (Voce) e Valerio Sepe (Chitarra) insieme alla loro band composta da Luigi Cataldi (Basso) ed Emanuele Golfieri (Batteria). Il 10 luglio 2016 pubblicano il singolo "Vesti di neve" estratto dal loro primo album autoprodotto "Un tempo altrove" pubblicato interamente in streaming su Youtube tra luglio e agosto dello stesso anno.

Duo Onirico Sonoro, debutta nel Maggio 2010 e si esibisce in festival, teatri, locali di Roma e provincia fino ad arrivare nel Novembre 2011 al The National Underground di New York, riscuotendo grandi consensi da parte pubblico e della critica. In quel frangente Annalisa De Feo è ospite della radio newyorkese "Centanni" dedicata ai talenti italiani in NYC, dove presenta il progetto DOS DOS Duo Onirico Sonoro si esibisce in diversi festival, locali e teatri tra cui il Lievito Festival, Fossanova in Musica Festival, Rock sotto il Castello, Teatro studio Keiros. Il 2016 si apre con l'uscita del primo lavoro discografico omonimo: un album eclettico e variegato, frutto di un progetto trasversale dall'identità spiccata e non classificabile in alcun genere. Il duo ha presentato il Disco al Big Star di Roma lo scorso 29 Gennaio. A questa data farà seguito un mini tour di presentazione dell'Album che porterà la Band nelle città di Roma, Latina, Perugia, Ferrara, Bologna e Torino. Il duo sarà anche impegnato in una collaborazione con il pittore torinese Claudio Bellino per una performance con live painting. Ad Ottobre apriranno la Biennale di arte moderna e contemporanea di Torino (MODO) in collaborazione con artisti nazionali ed internazionali del mondo della moda e dell'arte e proseguiranno con l'Imàgo tour nelle città di Vignola ( MO), Firenze, Foligno, Roma. Ospiti di Radio Città Aperta , Radio Godot e Radio Kaos Italy, Il 5 Marzo 2017 saranno in onda a Battiti RAI RADIO 3, la storica trasmissione condotta da Pino Saulo, per un concerto radiofonico e intervista a cura di Ghighi Di Paola. Di Prossima uscita l'ultimo video clip in collaborazione con la danzatrice e performer francese Laure Dupont e il filmmaker Simone D'arcangelo.

Il Grande Capo è un'idea, un'immagine, il miglioramento costante, la statura che vorremmo: un centimetro in più. È un gioco per divertirci e per stupire, è il giusto grado di imprudenza. È l'unico essere che protegge la tribù, la lotta delle frecce contro i fucili, la danza della pioggia. È amore per le cose belle. È il sesso libero, ma con lo spirito di un bambino. Il Grande Capo è un gruppo di quattro ragazzi col mare negli occhi da quando sono piccoli. Sono Elio D'Alessandro - voce e chitarra, Giacomo Forte - tastiere, Stefano Mancini - batteria e Ilaria Tortoriello - basso e voce. Suonano insieme dal 2013 e si conoscono da una vita. La corrente li trasporta e loro stanno in ascolto, alla ricerca di bellezza e novità. A maggio 2015 presentavano il loro EP, con il videoclip "Domenico Savio". Durante l'anno hanno suonato in diverse occasioni nei locali di Roma (Le mura). Hanno aperto i concerti di artisti di rilievo nel panorama indie nazionale (Perturbazione, Dadamatto, Mimosa, La Governante Marmo, Contestaccio, Morgan con la I). Il 22 Novembre esce il loro primo disco "Promesse.". METAMORFOSI Le Metamorfosi nascono nel 2010. Da allora partecipano a festival e rassegne in tutta Italia: SalaProve di rocktv, rock in Roma, rock targato Italia, castrocaro. Nel 2013 grazie a 1MFestival suonano al 1° maggio di Roma. Nel 2015 aprono il concerto di Max gazzè, Carmen consoli e Marlene Kuntz. Vincono il premio Ugo Calise e il LazioWave. Vengono selezionati tra i 60 semifinalisti di SanremoGiovani. Hanno attualmente un album all'attivo "chimica ormonale" pubblicato nel 2012. Nel dicembre 2014 pubblicano: "profondo". Nel 2015 pubblicano l'album "Chrysalis", per la prima volta in inglese.


Si parla di