Eventi

Armonie Natalizie: un recital di musica popolare presso la Cattedrale di Gaeta

Ancora un appuntamento musicale all’interno delle celebrazioni natalizie di Gaeta: in programma per sabato 7 gennaio il recital Armonie Natalizie: tra sacro e popolare.

L’incontro che si caratterizzerà con l’esecuzione di brani popolari da parte del gruppo i Briganti dell’Appia che sarà inframmezzata dalla lettura di testi, poesie e brani tratti dal libro Mo’ Vene Natale.

Si partirà alle 18.00 presso la Cattedrale di Gaeta e si concluderà il concerto presso il Museo Diocesano, dove si potrà inoltre ammirare l’installazione Benedetto il Frutto del tuo Seno: una riproduzione fotografica a grandezza naturale della cripta Madonne del Latte della chiesa di San Luca Evangelista in Maranola.

Ad esibirsi I Briganti dell’Appia (Pierluigi Moschitti narratore e percussioni, Emanuela Mastrobattista canto e chitarra, Luciano De Santis canto, chitarra, bozouki, violino e Filippo Adipietro zampogna, organetto) che saranno affiancati da Gianni Perilli, strumentista, compositore e arrangiatore di grande fama, che ha collaborato con grandi della musica popolare e del jazz, oltre che con grandi compositori di musica da film come Ennio Morricone.


Allegati

Si parla di