Eventi

Artemaggio: al via l’ottava edizione dell’esposizione collettiva

Torna per la sua ottava edizione l’esposizione Artistica Collettiva Artemaggio, la manifestazione rientra inoltre tra gli eventi organizzati per le celebrazioni di Santa Rita.

Da sabato 13 maggio, giorno dell’inaugurazione, saranno in esposizione i lavori del laboratorio artistico diretto da Claudio Ennas, che cura anche la mostra, e degli artisti Agnese Vettoretti, Beatrice Tili, Lavinia Manzilu, Rachele Bagni, nonché i lavori degli studenti del Liceo Artistico Statale di Latina coordinati dalla professoressa Piera Vertecchi.

La mostra è un importante momento formativo per i giovani artisti che per la prima volta si mettono in gioco e si aprono al confronto con il pubblico esponendo i propri lavori e allo stesso tempo uno stimolo a fare sempre meglio in vista di questo importante appuntamento annuale.

La mostra, che è ospitata nei locali espositivi della Chiesta parrocchiale di Santa Rita, sarà aperta al pubblico fino a martedì 23 maggio tutti i pomeriggi dalle ore 17.00 alle 19.30 e la domenica anche la mattina dalle ore 10.00 alle 13.00. L'inaugurazione si terrà sabato 13 maggio a partire dalle 16.00, e vedrà la presenza dell'Assessore alla Cultura, Scuola e Sport del Comune di Latina, Antonella Di Muro.


Si parla di