Eventi

A Formia un weekend con spettacoli, musica ed esibizioni per le vie del centro

Un fine settimana all’insegna dello spettacolo e degli artisti di strada quello di Formia che da venerdì 4 agosto a domenica 6 sarà animata da iniziative per grandi e piccini.

Già a partire da venerdì via Vitruvio sarà teatro del corteo della Zeza Maranolese, a cura dell’associazione culturale Il Setaccio, che prende spunto dalla sceneggiata napoletana la Canzone di Zeza tipica del periodo carnevalesco o dei cortei in maschera. Nella villa comunale invece si terrà il concerto degli allievi della Modern Music School. In piazza Vittoria si esibirà il cantastorie Ugo Fonti, mentre tornando in via Vitruvio Giovanni Stanjevic proporrà il Canzoniere Napoletano. In piazza Mattej sia venerdì sera che sabato sera si terrà il concerto di Luca Autiero e il suo sax.

Sabato sera Formia sarà animata da una serie di iniziative già avviate in questo periodo mentre gli spettacoli di strada promossi dal Comune proseguiranno domenica 6 agosto con una passeggiata musicale recitata a cura dell’associazione Open Space uno spettacolo itinerante che toccherà i punti principali del centro.

Alla villa comunale si terrà uno spettacolo teatrale della compagnia Il Setaccio, il centro invece sarà dedicato ai più piccini con giochi, pupazzi e maschotte. In piazzale Aldo Moro ci sarà una serata dedicata al Tango Argentino con Luca Autiero e Selene Trevisan , altro appuntamento per i più giovani con  il Favole Jukebox: Enzo Scipione sarà a disposizione dei bambini per cantare e raccontare fiabe e racconti su richiesta.


Allegati

Si parla di