Eventi

Al teatro Moderno: va in scena Aspettando Godot

Nuovo appuntamento con la stagione di prosa organizzata dall’ATCL (Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio) e il Comune di Latina con il finanziamento del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Regione Lazio e che viene ospitata dal Teatro Moderno in attesa che venga definitivamente riaperto il Teatro D’Annunzio.

Andrà in scena giovedì 9 maggio un grande classico della drammaturgia del ‘900: Aspettando Godot di Samuel Beckett i un nuovissimo allestimento a cura di Maurizio Scaparro con Antonio Salines, Luciano Virgilio, Edoardo Siravo.

Il dramma, che si infarcisce ad ogni momento di ironia, racconta di un’attesa infinita, una metafora della precaria condizione umana fortemente legata, secondo Scaparro, al concetto di cultura eminentemente europeo che caratterizza questa pièce. Ironia e dramma per i protagonisti: Vladimiro-Didi ed Estragone-Gogo, che attendono senza sapere, proprio come l’uomo vive la propria esistenza rimanendo all’oscuro dei misteri della creazione e dell’universo, grande, ostile e ancora incomprensibile.

L’appuntamento

È dunque per giovedì 9 maggio alle ore 21.00 presso il Teatro Moderno di Latina.


Allegati

Si parla di