Eventi

Babbo Natale in Via Corridoni: a Pontinia è già Natale

Il Natale arriva a Pontinia con la manifestazione Babbo Natale in via Corridoni organizzata dall’ACAP in collaborazione con alcune associazioni locali e il patrocinio del Comune di Pontinia.

Domenica 8 dicembre tra piazza Kennedy e via Corridoni si svolgeranno diverse attività per l’intrattenimento di tutta la famiglia: in piazza Kennedy sarà allestito il Mercatino di Natale con oggettistica di vario tipo realizzata a mano da vari artigiani locali.

Dalle 15.30 sarà allestito inoltre uno spazio dedicato ai bambini con animazione, truccabimbi, una gustosa merenda e tanti piccoli omaggi, nelle vicinanze si potrà incontrare Babbo Natale, al quale consegnare la letterina con i propri desideri e fare delle belle fotografie insieme.

Presso il MAP (Museo dell’Agro Pontino) sarà allestita una grande planimetria della città dove i bambini potranno posizionare il frutto dei lavori eseguiti a scuola nell’ambito del progetto Pontinia in Miniatura, organizzato dall’ACAP in collaborazione con gli istituti scolastici di Pontinia: ogni bambino, posizionerà nel reale indirizzo, la miniatura in cartapesta della propria casa, e l’ACAP quelle degli edifici storico e l’arredo urbano.

La festa proseguirà con l’esposizione di auto d’epoca a cura del Bianchina Club e dell’Autoclub Pontino, non mancherà la musica a cura dell’associazione MusicAmo.

Ovviamente non mancheranno gli stand gastronomici all’insegna dello street food, si potranno gustare prelibatezze di ogni tipo: polenta fritta e fonduta, macaroon, burger’s, frittura di pesce, kebab, churros, fagioli alla messicana, leccornie friulane, grappe assortite, cocktail e innumerevoli prodotti tipici.
Una giornata di divertimento prenatalizio per tutta la famiglia.


Si parla di