Eventi

A Giulianello il tradizionale Bacio del Bambinello e il Concerto dell’Epifania

Un appuntamento tra i più amati dagli abitanti di Cori e Giulianello è quello con l’esposizione del Bambinello, l’effige scolpita nel XVI secolo da un devoto francescano sul legno d'ulivo del Getsemani, custodita in una cappella della Chiesa  di San Giovanni Battista a Giulianello, che avviene ogni anno in occasione dell’Epifania.

Sabato 6 gennaio dopo la messa delle 10.30 si terrà l’ormai storica processione per le vie del paese della Statuetta del Bambinello, portata dagli incollatori, seguendo una tradizione che si rinnova ogni anno dal 1798.

Nel pomeriggio, a partire dalle 15.30, la statuetta sarà esposta al pubblico per il tradizionale Bacio del Bambinello.

Queste celebrazioni legate alle tradizioni religiose del paese saranno precedute venerdì 5 gennaio con il Concerto dell’Epifania che si terrà sempre presso la Chiesa di San Giovanni Battista e vedrà esibirsi la polifonica corale Schola Cantorum e direttamente da Roma il coro Free Voices in Love.

La Schola Cantorum, coro parrocchiale di Giulianello fondato nel 1994 e diretto da don Antero Speggiorin, proporrà dei brani tratti dal repertorio liturgico, mentre i Free Voices in Love è un coro gospel diretto da Elsa Baldini proporrà brani natalizi di grande fama.

L’ingresso al concerto sarà a offerta libera, il ricavato farà parte della raccolta fondi per finanziare il restauro della Chiesa cinquecentesca di San Giovanni Battista.


Allegati

Si parla di