Eventi

Natale Sermonetano: arriva la Befana nelle borgate e nel centro storico del paese

Proseguono gli appuntamenti del Natale Sermonetano, con un fine settimana ricco di eventi come sempre all’insegna della cultura, dell’arte e delle tradizioni.

A Pontenuovo, Sermoneta Scalo e Tufette ci si prepara all’Epifania già da giovedì 5 gennaio dalle 19.00 la Befana distribuirà calze piene di dolciumi ai bambini.
A Pontenuovo ci sarà anche il Concerto di Capodanno a cura della Banda Musicale Fabrizio Caroso di Sermoneta diretta dal Maestro Michele Secci presso la Chiesa di San Tommaso d’Aquino alle 18.30 e nel corso della serata si potrà mangiare presso gli stand gastronomici nel piazzale antistante la chiesa.

Sempre il 5 gennaio al Borgo Medievale alle 18.15 si svolgerà una visita guidata dal Parroco Don Leonardo Pompei alla Cattedrale di Santa Maria Assunta, che grazie a una nuova illuminazione mostrerà in tutta la sua bellezza numerose opere d’arte in essa contenute, lavori pregiati di pittori come Benozzo Gozzoli, Pietro Colaberti e della scuola napoletana.

Una novità assoluta in programma per venerdì 6 gennaio alle 15.00 nel Borgo Medievale, presso la Loggia dei Mercanti, dove si svolgerà il Presepe Vivente a cura dell’Associazione For Heritage, e poi alle 17.00 tornerà per le vie del centro storico la Befana che donerà dolciumi ai bambini.

Ultimo appuntamento del fine settimana sarà sabato 7 gennaio alle 18.30 presso la Chiesa di Santa Maria Assunta con il Concerto di Natale de Il Madrigaletto, il Coro del Conservatorio di Latina diretto e accompagnato al pianoforte dal maestro Nicolò Iucolano.


Allegati

Si parla di