Eventi

BiblioFORMI@: Elisei e Imperatore aprono la rassegna letteraria formiana

Avrà inizio sabato 6 aprile la rassegna BiblioFORMI@ promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Formia e realizzata in collaborazione con le biblioteche comunali “Ten. Filippo Testa” e “La Casa dei libri”.

Una serie di appuntamenti per valorizzare le biblioteche

Una rassegna che propone incontri con gli autori, musica e spettacolo e che intende promuovere la cultura e il divertimento in luoghi importanti per la comunità come le biblioteche comunali. La rassegna che partirà sabato 6 aprile proseguirà con una serie di appuntamenti per tutta la primavera e l’estate per concludersi con la seconda edizione del “Library Day” in autunno.

L’incontro con Mario Elisei

Partenza in grande stile per BiblioFORMI@ che sabato 6 aprile ha in programma due appuntamenti con due importanti autori. Il primo, la mattina alle 10.00 presso la biblioteca Ten. Filippo Testa, vedrà protagonista Mario Elisei, studioso di Leopardi, che presenterà la sua ultima fatica letteraria “Il No Disperato”. Dopo aver parlato in altri volumi dei vari aspetti della poetica leopardiana, Elisei approfondisce ora l’aspetto filosofico delle sue opere, proponendo una interpretazione dell’uomo Leopardi a tuttotondo: tra storia, letteratura e psicologia.

L’incontro con Pino Imperatore

Sempre sabato 6 aprile ma alle ore 18.00 presso la Sala Ribaud del Comune di Formia sarà ospite Pino Imperatore, già conosciuto dal grande pubblico per le indagini dell’ispettore Scapece, presenterà l'ultimo romanzo "Con Tanto Affetto, ti Ammazzerò". In una Napoli scoppiettante, quella nel piccolo microcosmo della trattoria Parthenope, la snella scrittura di Imperatore racconta con ironia un nuovo caso di omicidio in una delle dimore marine più affascinanti di Posillipo. Tra un colpo di scena e l’altro non si smette mai di divertirsi e scoprire una Napoli inedita.

L’appuntamento

È dunque per sabato 6 aprile alle 10.00 presso la biblioteca Ten. Filippo Testa e alle 18.00 presso la Sala Ribaud del palazzo Comunale.


Allegati

Si parla di