Eventi

"Bici e benefici”: a Cisterna rinviata per il maltempo l'iniziativa per la giornata della mobilità sostenibile

A causa delle previste condizioni meteorologiche, è stat rinviata a data da destinarsi la manifestazione "Bici & benefici", una delle tante iniziative pensate dall’amministrazione comunale di Cisterna nell’ambito della giornata della mobilità sostenibile in programma per domenica 18 settembre.

Una giornata pensata per essere soprattutto, a misura di bambino perché la “cultura della mobilità sostenibile va coltivata sin da piccoli.

La manifestazione si proponeva la promozione e sensibilizzazione all’uso della bicicletta e dei servizi e infrastrutture che la città offre su questa tema: le piste ciclabili e il bike sharing come il bike sharing “CISbike”

Secondo il calendario stilato, l'evento prevedeva il “Bike touring” una passeggiata in bicicletta pensata soprattutto per i bambini ma aperta anche agli adulti con un percorso urbano che farà una serie di tappe lungo i monumenti storico-artistici della città con brevi cenni al riguardo, “Letture in bici”, del gruppo "Nati per Leggere", con letture di estratti da libri per l’infanzia per bambini dai zero ai sei anni. e l'“Aperibike”, un aperitivo offerto dalla Pro Loco di Cisterna a tutti i bikers partecipanti alla manifestazione.

L’iniziativa è promossa dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco, il Pomos, Bicincittà, Croce Rossa Italiana, Protezione Civile, Associazione Carabinieri in Congedo, Nati per Leggere. La partecipazione è libera e gratuita.


Si parla di